Fighting Style-Arti Marziali
ForumFree.net

Reply
katane
view post Posted on 20/8/2009, 11:01Quote

3° Chieh

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/8/2009, 22:51

conta che ad attirarmi e a spingermi a comprarla è stato proprio quello, quando l'ho visto ho esclamato: "figataaaaa" (davanti al negoziante... -.-)

Lodiamo il sacro e sempre onnipresente:

+ 1
-Yuren-

Io l'ho adottato, fallo anche tu!
image
image

RICORDATE!!!
image

"E così ricopro la mia nuda perfidia, con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi...
Vi sembro un santo mentre faccio la parte del diavolo?"

image

~

{Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo è ritenuto "Un Cesso" .
Se sei fra il 2%, Cioè un FiQo pauroso,copia e incolla questa frase nella tua firma.}

~

La morale è che al Cavaliere Nero non gli devi cagare il cazzo! XD

E' illegale solo perche...
la puoi piantare...
averla in giardino
e non andarla a comprare
Le industrie farmaceutiche
non cianno da guadagnare
e le petrolchimiche temono la concorrenza
che le macchine vadano a canapa,
invece che a benza...
Non è inquinante natural tranquillante
la più celebrata ed adorata fra le piante...

FERION DUELLANDO:

QUOTE (~Gabriel~ @ 25/7/2008, 13:31)
Ferion si era gia quasi dimenticato del suo avversario, e delle note che tanto gli infastidivano la digestione, dato che si stava immergendo da solo, senza motivo alcuno, in un tunnel di ragionamenti filosofici senza capo ne coda, come del resto qualsiasi pensiero che imperversasse per la mente (bacata) dello spectre del dragone.
Ovviamente stava parlando a voce chiaramente udibile, e un tale atteggiamento poteva scatenare ben più di un interrogativo nel suo avversario.

Poniamo che cogito ergo sum...

Iniziò sfregandosi il mento con fare pensieroso.

Se andassi in Giappone sarebbe cogito ergo Sumo?

Si domandò, con il volto di uno che è prossimo a una immensa e mai pensata verità.

E se volessi fare un ragionamento più comodo, sarebbe cogito ergo nomico?

Si mordicchiò un unghia pensando intensamente ai possibili utilizzi per l'umanità di una simile rivelazione di proporzioni epocali (nella sua mente)

Di fatto la probabilità che Light sia Kira si abbassa dello 0,1%

Continuò a delirare, sedendosi a terra con le ginocchia al petto, dimenticandosi di non aver finito di leggere Death Note.

Ma quindi...chi ha cazzato il pappafico?

Iniziò a guardarsi attorno con un'aria di panico totale negli occhi, come se si aspettasse di vedere un mostro sbucare dai cespugli attorno a lui..anzi a loro, anche se in quel momento stava completamente ignorando il suo avversario

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/8/2009, 16:45Quote

10° Chieh

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 17:35

grazie del messaggio privato Khuran ;)
per quel che riguarda la Iaito, io l'avevo pagata 85€ (o 95, non ricordo bene) anzichè 105 perchè ne avevamo prese 3 o 4 insieme così ci ha fatto lo sconto il negoziante, però, anche se dici che il prezzo è buono, sono rimasto deluso dalla bilanciatura che, come detto prima, la faceva sembrare più pesante di quel che era :nonso:

Porta il massimo rispetto agli altri e al loro codice, ma segui ciecamente il tuo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/8/2009, 18:40Quote

Curioso

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/11/2009, 14:11

CITAZIONE (Khuran @ 20/8/2009, 11:08)
per il prezzo: ottimo, niente fregature. Le iaito si aggirano su quelle cifre.

Le caratteristiche curiose sono: non ha l'hamon (linea ondulata di tempra sulla lama), presente nelle lame ottenute con il metodo tradizionale ed usualmente messo a decorazione anche in quelle fatte in serie (come questa). Probabilmente per spendere di meno i produttori hanno evitato di metterlo.
E poi lo shinogi, ovvero la scanalatura, è particolarmente profondo. Tutto qua :P

che pietra ci vuole per affilare una iaito? è indifferente (nel senso che cambia solo quanto viene affilata) o serve un tipo di grana in particolare?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/8/2009, 11:40Quote

Deficiente Specializzato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 16:43

Non saprei, considerando che sono lame prodotte in fabbrica credo che si possano affilare come qualsiasi coltello. Il discorso cambierebbe parlando di shinsakuto oppure di nihonto (lame storiche).

imageimage
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 11/9/2009, 19:18Quote

Qual è!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 12:55

Ho visto (per la seconda volta) un documentario sulla fabbricazione tradizionale delle katane. Sto parlando di questo: http://guidatv.sky.it/guidatv/programma/mo...rai_16760.shtml . Secondo il metodo tradizionale, ci vogliono sei mesi per costruire una buona katana. E ce ne sono alcune, quelle storiche, che valgono persino 50.000$. Nonché... molti soldati americani rubarono le katane ai soldani giapponesi, durante la Guerra. Quindi è molto probabile che, tra le tante "patacche" ci siano katane che valgono decine di migliaia di dollari... e sono in chissà quale soffitta americana!

Su Youtube ci sono 5 video: http://www.youtube.com/watch?v=P2hT17vruQU .

image

My Youtube:
http://www.youtube.com/user/LunarCherry
My Facebook: eh no, quello dovete chiederlo!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 12/9/2009, 08:08Quote

Deficiente Specializzato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 16:43

CITAZIONE (theblacktiger @ 11/9/2009, 20:18)
Nonché... molti soldati americani rubarono le katane ai soldani giapponesi, durante la Guerra. Quindi è molto probabile che, tra le tante "patacche" ci siano katane che valgono decine di migliaia di dollari... e sono in chissà quale soffitta americana!

Sono le cosiddette Gunto, ed i collezionisti setacciano la rete cercandole senza sosta. :D

imageimage
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 7/12/2009, 17:21Quote

3° Chi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 15:21

CITAZIONE (the best"91" @ 22/8/2007, 17:26)
che ne pensate della katane io penso che diano spade fantastiche...

Infatti fra un pò ne avro una...

image

E così ammazzi qualcuno XD? No vabè ma ocio che ti ammazzi.

image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
51 replies since 22/8/2007, 17:26

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: